Mino Caggiula Architects nasce da un percorso professionale che si snoda tra progettazione, design, costruzione, studi e ricerche teoriche. Un Team composto da un gruppo affiatato di Architetti di diverse provenienze e formazioni che si occupa di progetti che spaziano dall’oggetto di design all’urbanistica.
Attenzione alla sostenibilità al contesto e al territorio: queste le caratteristiche che l’architetto Mino Caggiula inserisce in ogni singolo progetto.
L’idea guida nasce dall’osservazione del contesto, cresce con l’utilizzo di innumerevoli maquettes e arriva alla sua forma concreta nella fase esecutiva: è così che si trasforma in quell’Arte chiamata Architettura.
L’esperienza acquisita negli anni si è arricchita anche grazie alla collaborazione con teorici e architetti del calibro di Kenneth Frampton, Steven Holl ed Elia Zenghelis, che hanno permesso allo studio di affacciarsi al panorama internazionale e di colmare quella distanza che spesso nasce tra Teoria e Architettura costruita.